Servizi
"ricerca di soluzioni rapide ed adeguate alle peculiari necessità del singolo cliente, garanzia di un intervento tempestivo, continua informazione sulle pratiche"
Assistenza giudiziale
Assistenza e consulenza per procedimenti davanti agli Uffici del Giudice di Pace, ai Tribunali e alle Corti d'Appello dell'intero territorio nazionale, in una vasta gamma di materie, dedicando ai miei assistiti la massima attenzione al fine di vedere sempre tutelati i loro diritti.
Assistenza stragiudiziale
Assistenza e consulenza stragiudiziale tesa a risolvere (o prevenire) una controversia fuori dalle aule giudiziarie.
Tale attività può essere svolta anche mediante l'istituto della negoziazione assistita o attraverso assistenza nella fase di media-conciliazione avanti al mediatore incaricato.
Assistenza tecnico Legale
Collaborazione con colleghi e professionisti (geometri, architetti, commercialisti, medici legali etc.), specializzati in vari campi, in modo da fornire assistenza completa e aggiornata ad ogni assistito.
Reperibilità continua ed immediata: rapporto con la clientela
Lo Studio garantisce reperibilità continuativa ed immediata tramite numero di cellulare e via mail.
In ogni momento in cui abbiate bisogno, anche per urgenze, viene garantita l'assistenza, senza supplemento alcuno sugli eventuali costi di gestione della pratica.
Lo Studio, inoltre, garantisce al cliente l'aggiornamento continuativo sullo stato della pratica affidatagli.
In particolare è attivata:
- Reperibilità a mezzo telefono mobile per i giorni festivi in relazione alle emergenze.
- Reperibilità a mezzo telefono fisso e mobile per i giorni lavorativi e l'orario di attività dello Studio legale. Tali numeri di reperibilità sono diversi da quello indicato nel precedente punto e sono funzionali alle esigenze di immediata reperibilità nel corso dell'ordinaria attività professionale.
- Reperibilità via e-mail. Tale reperibilità è funzionale alle esigenze del cliente non caratterizzate da ragioni di particolare urgenza: richiesta di pareri, invio documentazione e simili. La posta elettronica viene visionata secondo i seguenti orari: del Lunedì al Sabato ore 13:00 - 19:00.
- Possibilità di contatti telefonici e trasferimento di file e documentazione via internet mediante il canale di Skype.
- Nel rispetto della vigente normativa in materia di riservatezza e segretezza dei dati e del loro trattamento, il cliente viene posto in condizione, se richiesto, di accedere, in qualsiasi momento, al proprio fascicolo aperto presso lo Studio Legale.
L'aggiornamento del cliente sullo stato della pratica affidata allo Studio Legale, avviene secondo le seguenti modalità:
- Informativa scritta per e-mail inviata:
durante la fase stragiudiziale:
1. entro il giorno successivo ad ogni attività rilevante per l'assistenza stragiudiziale;
2. entro il giorno successivo la ricezione di comunicazione o documenti relativi alla pratica;
durante la fase giudiziale:
1. dopo due accertamenti in cancelleria;
2. entro il giorno successivo alla celebrazione di ciascuna udienza.
- Comunicazione telefonica o whatsapp:
1. la settimana antecedente l'udienza;
2. in esito ad ogni accertamento di cancelleria;
3. in esito ad ogni comunicazione o notificazione ricevuta.
Lo Studio opera presso la sede di Bergamo, ma viene garantita la massima disponibilità a convegni fuori sede al fine di tutelare gli affari dei clienti.