Chi sono
"Nessun poeta interpreterà mai la natura così liberamente, come un avvocato la verità"
Avvocato Sara Nava: Biografia
Sono iscritta all'Ordine degli Avvocati di Bergamo dal 7 gennaio 2014.

Dopo la maturità scientifica presso il Liceo Scientifico F. Lussana di Bergamo, ho conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Milano in data 23.06.2010, discutendo una tesi in diritto della navigazione ("i servizi tecnico-nautici in ambito portuale").
Successivamente ho svolto la pratica forense presso lo studio degli Avvocati Lucrezia Martino e Alfredo Giampietro Vitali, acquisendo in particolare valide e specifiche competenze in materia civile, sino al superamento dell'Esame di Stato per l'accesso alla professione presso la Corte d'Appello di Brescia.
Dal 2014 opero in autonomia e in continua collaborazione professionale con lo Studio Martino - Vitali nonché con altri colleghi specializzati in vari campi, in modo da fornire assistenza completa e aggiornata ad ogni assistito.
Partecipo periodicamente a corsi e convegni, con l'obiettivo di mantenermi sempre aggiornata ed offrire alla clientela conoscenze approfondite, anche in considerazione delle riforme normative e dei mutamenti degli orientamenti giurisprudenziali.
avv. Sara Nava
«Molte professioni possono farsi col cervello e non col cuore. Ma l'avvocato no. (...) L'avvocato deve essere prima di tutto un cuore: un altruista, uno che sappia comprendere gli altri uomini e farli vivere in sé, assumere i loro dolori e sentire come sue le loro ambasce. L'avvocatura è una professione di comprensione, di dedizione e di carità.
Per questo amiamo la toga: per questo vorremmo che, quando il giorno verrà, sulla nostra bara sia posto questo cencio nero: al quale siamo affezionati perché sappiamo che esso ha servito a riasciugare qualche lacrima, a risollevare qualche fronte, a reprimere qualche sopruso: e soprattutto a ravvivare nei cuori umani la fede, senza la quale la vita non merita di essere vissuta, nella vincente giustizia». (Piero Calamandrei)